Si ricorda che fino a lunedì 4 marzo 2024 è ancora possibile provvedere all’inserimento dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Periti Penali già iscritti agli albi ed elenchi cartacei tenuti presso il Tribunale di Padova.

Allo spirare di tale data, gli albi ed elenchi menzionati cesseranno di avere validità, il che comporterà la cancellazione automatica di tutti i professionisti che non abbiano effettuato la migrazione nel portale ministeriale istituito ex art. 24 bis disp. att. c.p.c. (disponibile all’indirizzo https://alboctuelenchi.giustizia.it/).

Poiché allo stato è giunto solo un numero esiguo di domande sul Portale per la “Gestione Albi, elenchi CTU e altri ausiliari”, si sollecita il completamento della procedura di conferma iscrizione a coloro che non l’hanno ancora effettuata ricordando che la stessa è priva di costi.

Il professionista che non presenterà domanda di conferma della propria iscrizione entro il termine perentorio del 4 marzo 2024 sulla piattaforma precedentemente indicata, decadrà d’ufficio e qualora volesse riottenere l’iscrizione dovrà depositare una domanda di nuova iscrizione sulla piattaforma ministeriale nei periodi dal 1° marzo – 30° aprile e 1° settembre – 31 ottobre di ciascun anno, con i conseguenti obblighi tributari (pagamento marca telematica di € 16 per il deposito della domanda ed eventuale pagamento via bollettino postale di € 168 per la Tassa di Concessione Governativa qualora la domanda fosse accolta dal Comitato ex art. 14 disp. Att. c.p.c.)

Di seguito riportiamo la modulistica da utilizzare per la registrazione nel nuovo Portale trasmessa dal CNI con circolare n. 119.

 

Autocertificazione estratto nascita

Dichiarazione sostitutiva di certificazione del casellario giudiziale

Autocertificazione residenza

Autocertificazione iscrizione Ordine

CIRC CNI 110-Prot CNI 14728U-22.12.23-CTU-