Ingegneri Padova Notizie n° 6/2022

TALKING “INGEGNAMOCI PER LA CITTA'”
Dal 21 Aprile, ogni terzo giovedì del mese dalle 17 alle 19,
6 Talk con rinomati ospiti per affrontare importanti temi sociali e di attualità!

INTERNET SOCIAL SICUREZZA INFORMATICA (fibra ottica e 5g)|
TECNOLOGIA E INGEGNERIA IN ZONE DISAGIATE | SOSTENIBILITA’ SOCIALE
SALUTE – BIOETICA | CULTURA, MUSEALITA’ E TECNOLOGIE INNOVATIVE
IL CAMBIAMENTO CLIMATICO NEL FUTURO DELLA CITTA’

Modalità di partecipazione in PRESENZA e in STREAMING con iscrizione tramite il sito www.fip.kademy.it
Gli eventi sono aperti anche a tutta la cittadinanza, previa prenotazione via email all’indirizzo comunicazione@fondazioneingegneripadova.org,

PROGRAMMA COMPLETO

SEMINARI GRATUITI “LA PREVENZIONE ANTINCENDI A 360°”
Il 4 e l’11 Aprile,  in streaming e in presenza presso la Sede dell’Ordine degli Ingegneri di Padova, si svolgeranno 2 Seminari gratuiti rivolti a Professionisti, Progettisti e Aziende.

NUOVO PERCORSO FORMATIVO
LA PROFESSIONE DI INGEGNERE TRA ETICA E VALORE”
Dal 7 marzo 2022, è iniziato un progetto sviluppato in 15 incontri gratuiti online per sottolineare l’importanza dell’etica e del valore qualificante dell’ingegnere oggi.
Ogni incontro da diritto a 2 CFP,  validi anche per Neoiscritti all’Ordine degli Ingegneri che non hanno ancora conseguito i 5 CFP di Etica.

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19: SCADENZE ANTINCENDIO
Con Decreto Legge 24 dicembre 2021 n. 221, la nuova scadenza dello stato di emergenza è stata prorogata al 31 marzo 2022, pertanto tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni, segnalazioni certificate di inizio attività, attestati di rinnovo periodico di conformità antincendio e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e l’attuale data di cessazione dello stato di emergenza (31 marzo 2022), conservano la loro validità fino al 29 giugno 2022.
Per i corsi per aggiornamento professionisti antincendio si rimanda al sito https://fip.kademy.it/
Per le istruzioni del Comando di Padova sulle sanzioni per omissioni nei procedimenti di prevenzione incendi si rimanda alla circolare contenuta nella news:

AUTOCERTIFICAZIONE 15 CFP ANNO 2021
Dal 10 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022, esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”, è possibile effettuare l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel corso del 2021

QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE
Si ricorda che i termini per il versamento della quota di iscrizione all’Ordine 2021, per la quale è stata inviata comunicazione tramite pec il 17 marzo 2021, sono scaduti il 31 maggio e che dal 1° settembre 2021 sono entrati in vigore gli importi calcolati aumentando i precedenti di 30€.

PER CONOSCERE TUTTE LE ALTRE
NOTIZIE DELL’ORDINE

AVVISI E BANDI

AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE – RICHIESTA NOMINATIVI PER INCARICHI ASSISTENTE/SORVEGLIANTE DI CANTIERI TERNA RETE ITALIA SPA
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 30 marzo 2022

LEGGI

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO AD UN’INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DI SERVIZI TECNICO – PROFESSIONALI CITTÀ DI VENEZIA
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 13 del 5 aprile 2022

LEGGI

ACER BANDISCE LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO – ANNO 2021-2022 “IL RESTAURO NELL’ERA DEL H-BIM”
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18 di lunedì 29 Aprile 2022

BANDO PER L’ATTRIBUZIONE DI TRE PREMI DI LAUREA MAGISTRALE
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 Maggio 2022

EVENTI E CORSI

CORSO IN STREAMING
“SOCIETA’ IN HOUSE E L’IN HOUSE PROVIDING”

Venerdì 25 marzo 2022, ore 14.00

CONVEGNO ON-LINE” EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ”
Riservato agli Iscritti della Regione Veneto

Mercoledì 6 aprile 2022, ore 10.00

CORSO DI ALTA FORMAZIONE SULLE PATOLOGIE EDILIZIE
Da Giovedì 7 aprile 2022, ore 16.00

INFO E ISCRIZIONI

CORSI DI FORMAZIONE
per l’aggiornamento professionale, organizzati dalla nostra Fondazione Ingegneri, sono disponibili al seguente link

Tutti i corsi per l’aggiornamento professionale, accreditati presso il CNI sono disponibili al link

– Sul sito dell’Ordine al seguente link le ultime offerte di lavoro pervenute alla segreteria.
E’ possibile anche inserire nuove offerte di lavoro e candidarsi, inviando un messaggio al profilo dell’Ordine Facebook https://www.facebook.com/ordine.ingegneripadova/
– Inoltre, nel nuovo portale WorkING, è possibile per gli Iscritti caricare il proprio curriculum vitae, accedendo alla propria Area riservata con le identiche credenziali utilizzate per l’accesso a MyING. Il curriculum caricato su WorkING sarà inoltre visibile alle aziende private registrate sulla piattaforma e agli iscritti all’Albo in cerca di colleghi per la creazione di RTI/ATI.

CALENDARIO APPUNTAMENTI CONSIGLIO DELL’ORDINE E COMMISSIONI

– Giovedì 24 marzo 2022, ore 17.00. Convocazione web-call GdL FOIV “Prevenzione

-Giovedì 24 marzo 2022, ore 18.00. Convocazione web-call GdL FOIV  “Sicurezza sul lavoro”

-Lunedì 28 marzo 2022, ore 18.30. Consiglio dell’ordine in presenza e da remoto

-Martedì 29 marzo 2022, ore 14.30. CTR Istanze di Deroga in videoconferenza

NEWSLETTER INARCASSA

CIRCOLARI FISCALI

FORUM “SALONE COMMISSIONI”
Visita il nostro sito alla sezione FORUM, dove potrai porre quesiti e trovare risposte utili.
Partecipa ai Forum →

Online il nuovo numero della nostra rivista “Galileo” n. 255