Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 9.00 presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni, si svolgerà il Convegno sul Gioco e l’attività sportiva nel parchi, organizzato dal Settore Verde Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Padova, dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori di Padova e dell’Associazione italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini .

Il Seminario tratterà:
-Le tematiche del disegno inclusivo e sostenibile dei parchi giochi e dell’aree fitness all’aperto.
-Il tema del gioco e del fitness sono esigenze sempre più presenti nella progettazione del paesaggio, sia per gli spazi pubblici che privati.
-Verrà inoltre approfondito in modo critico questo trend, fornendo informazioni teoriche e pratiche attraverso il coinvolgimento di soggetti autorevoli che partecipano al processo di progettazione, realizzazione e gestione del progetto

La partecipazione è gratuita

PER ISCRIZIONI