Il Comune di Boara Pisani vuole costituire di una Commissione consultiva specialistica per l’eventuale rideterminazione dei valori di riferimento delle aree edificabili ai fini IMU e per questo ha avviato un bando per la raccolta delle Manifestazione d’interesse di Professionisti idonei e disponibili a ricoprire tale incarico.

I componenti esterni saranno individuati previa valutazione comparativa dei curricula, sulla base dei criteri stabiliti nel presente avviso, e preferibilmente in misura di uno per ciascuna categoria professionale sopra indicata (un geometra, un architetto o ingegnere, un agente immobiliare professionale).

L’incarico ha una durata necessaria alla conclusione dei lavori della Commissione e comunque non superiore a due mesi.
Ai componenti esterni è riconosciuto un compenso non superiore ad € 500,00, comprensivo di ogni onere e spesa (quali, a titolo di esempio, IVA cassa previdenziale professionisti, rimborsi chilometrici ecc.).

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione alla procedura comparativa ciascun candidato dovrà:
a) essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) godere dei diritti civili e politici;
c) essere in possesso di diploma di geometra (o titolo equipollente) per la figura professionale del geometra, della laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o laurea magistrale in architettura per la figura professionale dell’architetto, della laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o laurea magistrale in ingegneria per la figura professionale di ingegnare;
d) essere in possesso dell’abilitazione di agente di Affari in Mediazione ed essere iscritto al REA per la figura professionale dell’agente immobiliare professionale;
e) essere iscritto al rispettivo albo professionale (geometra/architetto/ingegnere/agenti di affari in mediazione);
f) essere in possesso di comprovata esperienza professionale di almeno tre anni in materia urbanistica e/o nell’ambito di valutazioni estimative immobiliari.

 

Le istanze di manifestazione di interesse dovranno essere inviate al Comune di Boara Pisani entro e non oltre le ore 12:00 del 20/01/2023, termine prorogato alle ore 24:00 del 24/02/2023, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo PEC boarapisani.pd@cert.ip-veneto.net indicando in oggetto “Manifestazione di interesse alla nomina nella Commissione consultiva specialistica”.
Non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla procedura comparativa, le istanze pervenute al suddetto indirizzo di PEC spedite da casella di posta elettronica non certificata.

 

Nell’istanza di manifestazione di interesse, il candidato è tenuto ad autorizzare l’Amministrazione comunale, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella dichiarazione stessa nonché ad indicare l’indirizzo di posta elettronica presso cui desidera che vengano inviate le eventuali comunicazioni relative alla procedura comparativa.
La dichiarazione ed il presente avviso sono reperibili anche sul sito www.comune.boarapisani.pd.it, in “Amministrazione Trasparente”.

Allegato Istanza Manifestazione d’interesse

Allegato dichiarazione

Allegato Avviso_signed