La Regione Veneto ha promosso un ciclo di Seminari territoriali gratuiti di presentazione del “PIANO MIRATO DI PREVENZIONE IN EDILIZIA NEL VENETO (PMP07)” per la tutela delle condizioni di salute e sicurezza nei cantieri temporanei o mobili.

Il (PMP07) è frutto del lavoro del Gruppo Tematico Regionale Edilizia (GTRE) al quale partecipano gli SPISAL delle AULSS del Veneto, gli Ordini e i Collegi professionali assieme alle Parti Sociali a livello regionale afferenti al comparto delle costruzioni.

L’obiettivo del PMP07 è di sviluppare azioni volte al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei e mobili.

L’iniziativa prevenzionistica per gli anni 2023-2025 punta alla valorizzazione del ruolo delle professioni tecniche, tenendo in considerazione i rapporti sia con i committenti, sia con le imprese, per l’apporto fondamentale che le stesse sono chiamate a fornire nel garantire adeguate condizioni di tutela nella progettazione e realizzazione delle opere edili e di ingegneria civile.

Ai partecipanti verrà illustrata e distribuita la pubblicazione redatta dal Gruppo Tematico Regionale Edilizia, contenente una lista di autocontrollo per committenti/responsabili dei lavori, coordinatori per la progettazione e coordinatori per l’esecuzione.

Il ciclo di seminari prevede numerose tappe nelle Provincie Venete dal 17 novembre al 14 dicembre 2023 ed è previsto il rilascio di attestato valido per aggiornamento CSP/CSE e 4 CFP per gli iscritti ad un Ordine degli Ingegneri.

L’appuntamento a Padova è per il 24 novembre alle ore 14.30 presso l’Auditorium OPSA in via della Provvidenza, 68 Sarmeola.

Per iscrizioni andare al link: Formazione – Fondazione Ingegneri Padova (ing4.it)

PADOVA_Locandina 24.11.2023

PROGRAMMA COMPLETO