Venerdì 14 ottobre alle ore 16.00, si svolgerà presso la Sede della Camera di Commercio di Padova in Piazza dell’Insurrezione, 1/A, 35137 Padova PD, e in streaming previa registrazione, l’evento Rozes: tutelare la propria azienda dalla criminalità.

Il coinvolgimento con partner o subappalti di forniture e servizi collusi rappresenta un rischio concreto sia a livello economico che di reputazione.
Spesso però per un’azienda non è facile capire con chi si ha a che fare.

Da questo problema nasce la ricerca alla base della tecnologia Rozes, startup innovativa specializzata in intelligenza artificiale, nata come spin-off dell’Università di Padova con l’obiettivo di mettere in sicurezza imprenditori, aziende e pubblica amministrazione, garantendo un accesso semplice, veloce e universale alle informazioni.

Attraverso modelli AI il team di ricercatori e professionisti ha sviluppato un indice che consente di misurare il livello di rischio di un’azienda analizzando anomalie contabili derivanti da frodi, riciclaggio, falsa fatturazione e bancarotta fraudolenta.

In coordinamento con il pro-rettorato alla Terza Missione ed ai Rapporti con il territorio dell’Università di Padova nasce Spin2Business: ciclo di eventi, con workshop ed attività di networking, dedicato a far conoscere gli spin-off dell’Ateneo al mondo imprenditoriale.

Nel primo incontro di Spin2Business, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, verranno approfonditi i rischi per il tessuto imprenditoriale derivanti dalle infiltrazioni mafiose e come aziende e istituzioni finanziarie possano tutelarsi anche in vista degli investimenti derivanti dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

PER INFO SU PROGRAMMA E ISCRIZIONI ANDARE AL LINK: Spin2B – Rozes: tutelare la propria azienda dalla criminalità – UniSMART