L’Università degli Studi di Milano (di seguito UniMI) intende costituire un elenco aperto di professionisti – in conformità a quanto previsto al punto 2.2.3. delle Linee Guida del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Legge 11/9/2020 n.120 – volto all’individuazione dei Collegi Consultivi Tecnici (di seguito CCT), i quali saranno costituiti per “per prevenire le controversie o consentire la rapida risoluzione delle stesse o delle dispute tecniche di ogni natura che possano insorgere nell’esecuzione dei contratti” (art. 215 del D.lgs. n. 36/23).

Per tale finalità, a partire dal giorno 05 marzo 2024, i soggetti interessati a candidarsi quali componenti e/o presidenti dei Collegi Consultivi Tecnici (liberi professionisti, dipendenti pubblici, professori ordinari, professori associati, ricercatori delle Università italiane e posizioni assimilate, magistrati, avvocati dello Stato, Prefetti e dirigenti della carriera prefettizia) potranno iscriversi nell’Elenco dedicato al Collegio Consultivo Tecnico – CCT, accedendo al link https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?_csrf=QKLIMZTHHXZMVCE94A0K1CLQ6FZFV42Y contente il presente avviso e la relativa documentazione da compilare.
Il soggetto interessato può iscriversi in qualsiasi momento in quanto l’elenco è aperto.

Si precisa che – fermo il carattere aperto dell’Elenco – è indicato nell’avviso un primo termine di scadenza per la presentazione delle domande, previsto per il 20 marzo 2024. Le domande presentate saranno esaminate, in sede di istruttoria d’ufficio, per verificarne la regolarità e completezza documentale.

Deve essere compilato, nel rispetto della vigente disciplina in materia di autocertificazione, il relativo form dell’“Istanza di iscrizione”, allegata al presente Avviso.

Nella domanda devono essere indicati i dati identificativi del richiedente libero professionista o dipendente pubblico, la/le sotto-sezione/i in cui si richiede l’iscrizione, fermo restando che le indicazioni fornite dovranno essere coerenti tra di loro e rispetto al curriculum professionale, depurato dei dati e delle informazioni non necessarie ai fini della valutazione dell’esperienza professionale richiesta.

L’interessato dichiara inoltre, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, il possesso dei requisiti professionali nello specifico settore di interesse, oltre che di quelli reputazionali e di onorabilità.

L’istanza d’iscrizione compilata dovrà essere salvata in formato .pdf e firmata digitalmente.

Alla stessa, parimenti firmati digitalmente, dovranno essere allegati:
1. Curriculum vitae;
2. Allegato a – Dichiarazione requisiti professionali;
3. Allegato b – Dichiarazione requisiti generali;
4. Allegato c – Informativa Privacy.

 

Tutta la documentazione (Istanza e allegati) dovrà essere di seguito trasmessa per mezzo pec all’indirizzo unimi@postecert.it e all’indirizzo peo settore.gare@unimi.it.
Farà fede quale data di iscrizione all’elenco in oggetto la data di arrivo della documentazione al predetto indirizzo.
L’elenco verrà pubblicato, anche con i successivi aggiornamenti, alla suddetta pagina https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?_csrf=QKLIMZTHHXZMVCE94A0K1CLQ6FZFV42Y

 

AVVISO COMPLETO