Il CNI, per tramite del proprio Gruppo di Lavoro Ambiente-Rifiuti, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Ferrara parteciperà per la prima volta alla Fiera RemTech Expo con uno spazio dedicato all’interno del Padiglione 6.

RemTech Expo rappresenta una delle principali piattaforme internazionali di confronto su tematiche ambientali, con una media di oltre 10.000 visitatori, 300 imprese e 200 eventi scientifici distribuiti nei tre giorni di manifestazione. La presenza del CNI si inserisce in questo contesto con l’intento di avviare un dialogo costruttivo e tecnico con le istituzioni, i professionisti e le imprese, evidenziando l’importanza del contributo ingegneristico in materia ambientale.
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri sarà presente con diversi appuntamenti nel corso delle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, nonché attraverso un proprio stand durante tutta la durata della manifestazione.

È possibile prendere visione di tutti gli appuntamenti in programma e registrarsi sulla pagina dedicata sul sito CNI al link REMTECH EXPO 2025

Il programma è in continuo aggiornamento

Per l’accesso alla manifestazione è inoltre richiesta ai visitatori la pre-registrazione obbligatoria e gratuita al link: https://ticket.remtechexpo.com/ticket/register
La registrazione dovrà essere completata entro il 16 settembre 2025. In assenza di preregistrazione, l’accesso sarà consentito solo previa registrazione in loco, subordinata alla disponibilità di ingressi e al versamento di una fee di segreteria pari a euro 15,00.