Si terrà mercoledì 19 giugno p.v. alle ore 14.00 il Corso in Streaming “LE DIAGNOSI ENERGETICHE SECONDO UNI-CEI EN 16247-4:2022 TRASPORTI CARATTERISTICHE E NOVITÀ RISPETTO ALLA VERSIONE PRECEDENTE” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani.

Il corso intende fornire conoscenze per acquisire, in termini generali:

una chiara comprensione della normativa tecnica che governa la Diagnosi Energetica nei trasporti;

la capacità di affrontare correttamente il processo di ispezione sistematica ed analisi degli usi e consumi di energia nei servizi di trasporto sia di passeggeri che di merci, finalizzato ad identificarne i flussi energetici ed il potenziale per migliorarne la prestazione energetica, riferendo in merito ai risultati;

le modifiche intervenute con il nuovo testo rispetto alla precedente norma emessa nel 2014.

Il corso interessa chiunque intenda affrontare il problema del miglioramento della efficienza energetica nell’ambito dei trasporti, dal Trasporto Pubblico Locale, alla gestione di flotte di mezzi sia per utilizzo aziendali che per svolgere servizio di trasporto merco per conto di terzi, attraverso un approccio efficace e accurato ma nel contempo adattabile alle esigenze della committenza.

Il corso potrà essere di interesse ai PROFESSIONISTI che operano all’interno di organizzazioni che forniscono servizi di trasporto passeggeri e conto terzi così come ad aziende dotate di una flotta di mezzi di trasporto a disposizione del proprio personale con un particolare riferimento alle aziende soggette agli obblighi di cui all’Art.8 del D.Lgs. 102/2014 aggiornato dal D.Lgs. 73/2020 e la relativa prossima scadenza del 5 dicembre 2023.

Il corso presenta un interesse particolare per tutti coloro che abbiano già partecipato ai tre precedenti incontri, rispettivamente sulla Parte1 Generale, sulla Parte 2 Edifici e sulla parte 3 Processi recentemente tenuti dalla Fondazione Ingegneri al fine così di acquisire un quadro completo sulla normativa tecnica inerente le Diagnosi
Energetiche.

Alla fine del corso di 4 ore è previsto un Test
Per essere ammessi alla verifica finale di apprendimento, per ottenere l’attestato di frequenza e per il riconoscimento dei crediti formativi NON sono concesse in alcun caso assenze anche parziali.

La Fondazione Ingegneri Veneziani si riserva di annullare il corso in caso di insufficienti adesioni.

COSTI:
€ 60,00+ IVA (Tot. € 73,20)

€ 30,00 + IVA (Tot. € 36,60) quota ridotta del 50% per gli under 35 iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia da meno di 3 anni