Si terrà lunedì 26 febbraio p.v. alle ore 14.00 presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia, Via Bruno Maderna, 7 – Mestre Venezia., il Corso “GLI IMPIANTI ANTINCENDIO IN AREE SISMICHE: Approccio europeo alla progettazione secondo il CEN/TS 17551”, co-organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani.

L’obiettivo del corso è quello di illustrare il panorama normativo e tecnico legato alla progettazione della protezione attiva secondo l’approccio sismico con la normativa CEN/TS 17551, focalizzandosi su aree sismiche attraverso l’illustrazione di esempi pratici e riferimenti documentali. Si vuole lasciare una linea di indirizzo per la riduzione della vulnerabilità sismica dell’impiantistica antincendio.

 

Il corso è valido come aggiornamento in materia di prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art.7 del D.M. 5/8/2011 Alla fine dell’evento è previsto un test.
Il Test dovrà essere compilato, pena l’annullamento dello stesso, seguendo attentamente le “Istruzioni per la compilazione” contenute nella prima parte del Modulo.
Per essere ammessi alla verifica finale di apprendimento, per ottenere l’attestato di frequenza e per il riconoscimento dei crediti formativi NON sono ammesse in alcun caso assenze anche parziali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 60,00 + IVA (Tot. € 73,20)

CREDITI FORMATIVI
Il rilascio dell’attestato di frequenza darà diritto:
– agli Ingegneri ad acquisire 4 CFP
– agli Architetti ad acquisire 4 CFP

 

Per iscriversi al corso è necessario che il professionista interessato diventi utente della Fondazione collegandosi al sito dell’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e successivamente provveda all’iscrizione al corso stesso.
Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria della Fondazione al n. 041.7790577.

LOCANDINA CON PROGRAMMA