EVENTI

SAVE THE DATE
PADOVA 17 DICEMBRE 2019 – ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PADOVA

L’Assemblea si terrà presso il Padiglione 14 della Fiera di Padova.
La convocazione verrà inviata agli iscritti con le consuete modalità (via PEC e via mail)

PADOVA 29 NOVEMBRE 2019 –  CONVEGNO SUI SISTEMI ANTICADUTA – Anche in streaming
Il Convegno “LA PROGETTAZIONE E L’INSTALLAZIONE DEI SISTEMI ANTICADUTA. Il punto della situazione” è
organizzato dall’Ordine Ingegneri di Padova, col patrocinio del CNI, della FOIV e del DII dell’UNIPD.
Il Convegno sarà frequentabile anche in diretta streaming dalle sedi degli Ordini aderenti all’iniziativa o dal proprio PC.
Per maggiori informazioni si rimanda alla locandina allegata oppure al link Informazioni ed iscrizioni
[Per saperne di più]

La FONDAZIONE INGEGNERI PADOVA segnala:

TREVISO 21/11/2019 –  SEMINARIO “LA CASA RURALE VENETA DI PIANURA: NASCITA ED EVOLUZIONE DELLE TIPOLOGIE EDILIZIE RURALI E LE LORO TECNICHE COSTRUTTIVE”

NOTIZIE

FORMAZIONE ELENCO DI INGEGNERI ISCRITTI ALL’ORDINE ESPERTI INDUSTRIA 4.0 – ACCORDO CON AVC
L’Ordine degli Ingegneri di Padova avendo definita la bozza di Accordo (in allegato) con Assindustria Veneto Centro, che vuole offrire alle aziende che investono in tecnologia la disponibilità di un elenco di esperti che si occupano di perizie per i beni che rispondono ai requisiti di Industria 4.0 per poter accedere ai benefici fiscali dell’ammortamento e superammortamento,  chiede a tutti gli iscritti disponibili a partecipare a questo accordo (le tariffe applicabili dai professionisti sono riportate nell’allegato 2 dell’accordo) di far pervenire alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo ordine@pd.ordineingegneri.it i seguenti dati in formato tabellare entro il 30 novembre 2019:– Cognome e nome – N. iscrizione – e-mail – pec – Residenza (compilando la Tabella ANAGRAFICA)

– Specificando le proprie competenze nella tabella allegata (compilando la tabella COMPETENZE INGEGNERI PADOVA)

ATTIVITA’ CCTS – INVITO A FORMULARE OSSERVAZIONI A BOZZA REVISIONE RTV
E’ possibile formulare osservazioni entro il 28/11/2019

RISCHI IN AMBIENTI CONFINATI. Osservazioni a documento CNI
Circolare CNI n.432

COMUNICAZIONI DAI CONSULENTI DELL’ORDINE

• CONSULENTE LEGALE

INNOVATION MANAGER E VOUCHER PER L’INNOVAZIONE: QUALE NATURA HA LA CONSULENZA DELL’INGEGNERE?
L’Elenco degli INNOVATION MANAGER è pubblicato nel sito del MISE: ma quale natura ha la prestazione di consulenza finanziata dal VOUCHER?

• CONSULENTE FISCALE

Circolare fiscale novembre 2019

OFFERTE DI LAVORO

E’ possibile inserire e reperire offerte di lavoro e curricula loggandosi direttamente nella pagina https://www.facebook.com/ordine.ingegneripadova/ – Sezione Post (dal menù di sinistra).
Una volta effettuato l’inserimento, le offerte e i curricula saranno visibili nella sezione     Post delle persone che visitano la pagina  (parte destra della pagina)

Al seguente link le ultime  offerte di lavoro pervenute alla pagina dell’Ordine

SINTESI INCONTRI E INIZIATIVE

Grande interesse per il Convegno OICE del 6/11/2019 a Padova “Il BIM nella pratica”

Si è svolto mercoledì 6 novembre a Padova, per il ciclo degli eventi regionali OICE sul BIM, il convegno “Il BIM nella pratica” organizzato da OICE in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri di Padova.

NOTIZIE DALLE COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO DELL’ORDINE

• Martedì 26 novembre 2019 Commissione Giovani
  • Giovedì 28 novembre 2019 Gruppo di lavoro “Sostenibilità ed innovazione in opere e processi”
  • Lunedì 2 dicembre 2019 Commissione Industriale