L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani organizzano il corso diviso in due in streaming “Le linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti”.
La Prima parte
si terrà giovedì 19 gennaio 2023 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
La Seconda parte si terrà giovedì 26 gennaio 2023 dalle 14.00 alle 18.00

PER IL COLLEGAMENTO IN STREAMING È NECESSARIO AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ADEGUATA E UTILIZZARE GOOGLE CHROME.

Alla fine del corso di 4 ore è previsto un Test Per essere ammessi alla verifica finale di apprendimento, per ottenere l’attestato di frequenza e per il riconoscimento dei crediti formativi NON sono ammesse in alcun caso assenze anche parziali.

La Fondazione Ingegneri Veneziani si riserva di annullare l’evento in caso di insufficienti adesioni.

COSTI PER SINGOLA DATA:
€ 60,00+ IVA (Tot. € 73,20)
€ 30,00+ IVA (Tot. € 36,60) quota ridotta del 50% per gli under 35 iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia da meno di 3 anni

Il corso si propone di definire criteri e linee guida per la manutenzione e la gestione delle infrastrutture viarie e di presentare concetti, criteri e procedure alla base dell’approccio proposto per la definizione delle priorità di intervento e la conseguente allocazione delle risorse disponibili a scala regionale.
– Scheda manufatto e campione di ponti
– Fattori di rischio e metodologia di valutazione
– Vulnerabilità strutturale
– Vulnerabilità idraulica
– Criteri di pericolosità

La frequenza all’intero corso con superamento dell’esame finale darà diritto agli ingegneri ad acquisire 4 CFP

Per iscriversi all’evento è necessario che il professionista interessato sia utente della Fondazione. Iscrizione gratuita possibile collegandosi al sito dell’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia.
Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria della Fondazione allo 041.7790577.