La Prefettura di Padova per la composizione della propria Commissione Censuaria Locale (istituita come da D.L. 17 dicembre 2014, n. 198) richiede al nostro Ordine di comunicare l’eventuale sostituzione dei componenti designati con Decreto n. 691 in data 8/01/2016 dell’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale del Veneto. Pertanto si chiede agli interessati (si necessita di un componente esperto in materia di catasto terreni e di un componente esperto in materia di catasto urbano) a far parte di tale commissione, di far pervenire la propria candidatura inviando all’indirizzo ordine@pd.ordineingegneri.it il proprio curriculum e il modulo di autodichiarazione di non incompatibilità

Le candidature dovranno pervenire entro il 14 marzo p.v.

 

DECRETO LEGISLATIVO 17 dicembre 2014 , n. 198 .
Composizione, attribuzioni e funzionamento delle commissioni censuarie, a norma dell’articolo 2, comma 3, lettera a) , della legge 11 marzo 2014, n. 23.
(omississ..)
Art. 11.
Incompatibilità
1. Non possono essere componenti delle commissioni censuarie, finché permangono in attività di servizio o nell’esercizio delle rispettive funzioni o attività professionali:
a) i membri del Parlamento nazionale e del Parlamento europeo;
b) i consiglieri regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali e i componenti del Governo e delle giunte regionali e comunali;
c) coloro che ricoprono incarichi direttivi o esecutivi nei partiti o movimenti politici;
d) i prefetti;
e) gli appartenenti al Corpo della Guardia di finanza;
f) gli appartenenti alle Forze armate ed i funzionari civili dei Corpi di polizia;
g) coloro che esercitano abitualmente l’assistenza o la rappresentanza di contribuenti nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria o con i Comuni nell’ambito di controversie di natura tributaria o tecnico estimativa.
2. Il componente di una commissione censuaria non può far parte di altre commissioni censuarie.
3. Non possono essere contemporaneamente componenti della stessa sezione i coniugi, i parenti e gli affini entro il secondo grado.