La Città di Abano Terme ha indetto un bando di concorso per esami per la copertura di n. 2 posti da Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato, da impiegare nel Settore Governo del Territorio dell’Ente.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per essere ammessi al concorso è necessario che le/i concorrenti siano in possesso dei seguenti requisiti:
A) Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
A1) Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico che consente l’accesso all’università, rilasciato al termine di uno dei seguenti indirizzi di studio, indicati a titolo esemplificativo e non esaustivo:
– costruzioni, ambiente e territorio;
– tecnico delle industrie elettroniche;
– trasporti e logistica;
– meccanica, meccatronica ed energia

B) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero cittadinanza extracomunitaria solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165 del 30/03/2001 come modificato dall’art. 7 della Legge n. 97 del 06/08/2013.
I
cittadini non italiani devono essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini italiani e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

C) Età non inferiore agli anni 18;

D) ASSENZA DI CONDANNE PENALI E PROCEDIMENTI PENALI IN CORSO;

E) IDONEITÀ FISICA all’impiego, per quanto di propria conoscenza;

F) NON ESSERE STATA/O DESTITUITA/O, DISPENSATA/O, LICENZIATA/O, O DICHIARATA/O DECADUTA/O DA UN PUBBLICO IMPIEGO;

G) GODIMENTO DEI DIRITTI CIVILI E POLITICI e, pertanto, non essere esclusa/o dall’elettorato politico attivo;

H) AVER ASSOLTO GLI OBBLIGHI DI LEVA MILITARE (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

I) PATENTE DI GUIDA, non inferiore alla categoria B.

 

È, in ogni caso, obbligatorio dotarsi di una casella PEC o e-mail personale al fine di agevolare le comunicazioni eventualmente intercorrenti nel corso della procedura. Per la compilazione della domanda, si consiglia di seguire le indicazioni presenti nell’ALLEGATO INTEGRATIVO (Allegato B) che rappresenta parte integrante del presente bando.
Si consiglia, inoltre, di evitare l’invio della domanda negli ultimi giorni per non incorrere in problemi tecnici del sistema causati dall’eccessivo numero di accessi contemporanei.


La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica sulla piattaforma https://abanoterme.concorsismart.it a pena di esclusione, entro le ore 23.59 del 13.02.2023.

ALLEGATO B
I requisiti e le modalità di presentazione della domanda sono descritti al seguente link