Invitalia ha comunicato l’apertura di 4 procedure di gara per accordi quadro per la realizzazione di 399 interventi. 

1,8 miliardi di euro è il valore massimo stimato per attuare 399 interventi in 13 delle 14 Città metropolitane (Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia e Palermo): è quanto prevedono le quattro procedure di gara per l’aggiudicazione di accordi quadro multilaterali, pubblicati da Invitalia per conto dei comuni e delle Città metropolitane.

L’obiettivo delle procedure di gara è affidare i lavori e servizi tecnici necessari alla realizzazione degli interventi
compresi nei Piani Urbani Integrati (Missione 5 Componente 2, investimento 2.2 del PNRR). L’appalto è finanziato dall’Unione europea Next Generation EU (NGEU).

Le quattro procedure di gara sono state suddivise in lotti geografici e ogni lotto geografico in sublotti relativi alle singole prestazioni necessarie per la realizzazione di lavori o opere pubbliche (servizi tecnici; servizi di verifica della progettazione; lavori; lavori in appalto integrato e servizi di collaudo).

Le prestazioni poste a gara che potrebbero coinvolgere i vostri iscritti riguardano potenzialmente circa 614 affidamenti.

La scadenza delle quattro procedure è fissata per il 3 novembre 2022 alle ore 13.00.

Tutti i dettagli sono disponibili su Invitalia Gare Telematiche:
https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml