Gli iscritti all’Ordine, accedendo alla propria AREA PERSONALE ISCRITTI dalla home page del sito www.pd.ordineingegneri.it, possono eseguire il pagamento della quota per l’anno in corso (scaduto il 31/7/2020) contestualmente verificare lo stato dei pagamenti delle quote precedenti relative agli anni 2018 e 2019 e provvedere al saldo nel caso di quote pendenti.
Dall’Area personale, sezione Albo – pagamenti quote, una volta confermati i propri dati, è possibile scaricare l’avviso di pagamento Pagopa e procedere con il pagamento secondo le modalità riportate nell’avviso stesso.

Se si accede per la prima volta all’AREA PERSONALE ISCRITTI, è necessario ottenere una prima password tramite il link  https://padova.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Padova/faces/recupera-password.xhtml, utilizzando la stessa email fornita all’Ordine o inserendo il codice fiscale.
Cliccando su recupera, arriverà una mail con un link che permette il completamento della procedura di registrazione.

Eventuali anomalie potranno essere segnalate tramite mail all’indirizzo ordine@pd.ordineingegneri.it

 

Indicazioni procedura pagamento quote tramite PAGOPA

Una volta completata la procedura di registrazione, dall’Area personale, sezione Albo – pagamenti quote, una volta confermati i propri dati, è possibile scaricare l’avviso di pagamento Pagopa cliccando su paga più tardi e procedere con il pagamento secondo le modalità riportate nell’avviso stesso, oppure cliccando su paga on line è possibile pagare con carta di credito, con conto corrente tramite Scrigno Internet Banking di Banca Popolare di Sondrio, Intesanpaolo, MyBank, Postepay, iconto, con altri metodi di pagamento quali Postepay, Satispay, Paypal, BancomatPay (una volta effettuato il pagamento il sistema invierà al proprio indirizzo mail copia della ricevuta)
Per chi scarica l’avviso è possibile pagare (si tenga presente, che essendo i termini per effettuare il pagamento della quota di iscrizione scaduti, per esigenza di software, per generare l’avviso di pagamento che sia pagabile dopo il termine del 31/7/2020 la scadenza verrà slittata di un mese dalla data di generazione):
– presso le ricevitorie, le tabaccherie con sistema Lottomatica (modalità semplice e rapida): viene utilizzato il QR Code presente nell’avviso. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino attestante l’avvenuto pagamento
– in banca o tramite home banking se la propria banca ha aderito al sistema di pagamento PagoPA (con questa modalità si sono riscontrate da parte degli iscritti alcune difficoltà).
Si ricorda pertanto l’utilizzo della modalità CBILL con cui vengono richiesti i seguenti dati (presenti nell’avviso di pagamento):
il codice interbancario che è: 85K74
il codice avviso presente nel bollettino di pagamento a fianco del codice QR code
il codice fiscale ente creditore 80015440284

 

Per le quote 2020 è stata inviata comunicazione con le indicazioni per il pagamento tramite PEC in data 24 giugno 2020. Quest’anno non viene recapitato l’avviso cartaceo all’indirizzo dell’iscritto.

 

 

Per le quote 2018 non pagate verranno emesse a breve le relative cartelle esattoriali tramite l’Agenzia delle entrate-riscossione, così come sono già state emesse per le quote non pagate degli anni 2014, 2015, 2016, 2017 e per le quali l’Agenzia delle Entrate-Riscossione procede con la riscossione.

Si avvisano pertanto tutti gli iscritti che a breve non verseranno la quota 2018 tramite avviso PagoPa, che la procedura diventerà a breve pagamento quota tramite cartella esattoriale.

 

 

Indicazioni procedura pagamento quote tramite cartelle esattoriali 

Chi non avesse ricevuto la cartella esattoriale potrà avere copia degli estratti di ruolo effettuando richiesta via PEC, provvedendo all’invio del documento mod. RD1 (l’interessato può fare richiesta del modRD1 via mail all’indirizzo ordine@pd.ordineingegneri.it), debitamente sottoscritto e accompagnato da una copia del documento di identità valido al seguente indirizzo: ven.area.territoriale.pd.ro@pec.agenziariscossione.gov.it. E’ sempre valida la possibilità di rivolgersi direttamente all’Agenzia delle Entrate-Riscossione di Via Longhin 115 a Padova, secondo le modalità COVID-19 indicate dall’Agenzia delle Entrate.