L’Università di Siena ha comunicato l’avvio del Master di II Livello “Medical Writer in Area Regolatoria” edizione 2026/2027.
Il Master nasce con l’obiettivo esplicito di colmare il divario formativo tra Università e mondo del lavoro nel settore dell’industria healthcare. In un mercato dove il comparto dei Regulatory Affairs è in costante espansione (con oltre 3.000 posizioni aperte stimate inItalia), la figura del Medical Writer è diventata il fulcro strategico per la conformità di farmaci, dispositivi medici e prodotti sanitari.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER?
Mercato in espansione: oltre 3.000 posizioni aperte stimate in Italia nel settore Regulatory.
Competenze d’avanguardia: Farmaci, MDR/IVDR, Vaccini, Cosmetici, ClinicalTrials, Farmacovigilanza e AI applicata.
Formula Ibrida: Lezioni in presenza e moduli online (ampia flessibilità per facilitare chi lavora).
Network Globale: Partnership con EVNIA ed EMWA. Stage in aziende farmaceutiche e CRO leader.
E’ possibile richiedere un finanziamento agevolato tramite il Programma ISAbella, che consente coprire subito i costi di iscrizione al Master e iniziare a rimborsare solo a studi conclusi, se il reddito supera una soglia prefissata.
In alternativa, il nostro partner EVNIA mette a disposizione due premi di studio per gli iscritti al Master, che potranno fare domanda al termine del percorso formativo.
Titoli di Accesso: Lauree D.M. 509/99 e D.M. 270/2004: Biotecnologie farmaceutiche; Biotecnologie industriali; Biotecnologie mediche; Biotecnologie veterinarie; Chimica; Chimica e tecnologia farmaceutiche; Chimica Industriale; Farmacia; Ingegneria biomedica; Ingegneria Chimica; Medicina e chirurgia; Medicina Veterinaria; Scienze biologiche, Odontoiatria e protesi dentaria.
Numero Partecipanti: Il numero dei posti previsti per l’accesso al Corso è stabilito in un minimo di 5 ed un massimo di 30
Quota di Iscrizione: 2500,00 Euro
CFU: Al Master vengono riconosciuti 60 CFU
L’iscrizione può essere fatta esclusivamente on-line tramite il sito internet: https://segreteriaonline.unisi.it
Le indicazioni per effettuare l’iscrizione sono contenute negli Articoli 3-4-5 del bando (vedi Tutorial tutorial_ammi-iscri_online)
Scadenza Iscrizioni: 16 Marzo 2026

