Category: PROFESSIONALI

Per la firma digitale dei progetti (ad esempio le pratiche presentate tramite il SUAP) è necessario e obbligatorio che la firma sia rilasciata tramite la convenzione dell’ordine e quindi riportante anche l’ordine di appartenenza oppure è sufficiente la firma digitale personale?

Se l’iscritto dispone già autonomamente di una propria firma digitale rilasciata da un organismo accreditato e in corso di validità potrà con la stessa sottoscrivere digitalmente tutta la documentazione progettuale.
Si precisa infatti che le firme digitali, sia nella versione in convenzione con l’Ordine Professionale che nelle versioni rilasciate da Camera di Commercio, Aruba, o altri organismi accreditati, riportano esattamente le medesime informazioni.
Sostanzialmente la firma digitale è legata al proprio codice fiscale e indentifica la persona