2 secoli di presidio veneto a salvaguardia dei templi

Giovedì 23 Gennaio, dalle 18.00.

Il COLLEGIO INGEGNERI PADOVA, in collaborazione con la COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ ORDINE INGEGNERI PADOVA e il GABINETTO DI LETTURA organizza un incontro per celebrare alcuni protagonisti della conoscenza e della salvaguardia dell’Antico Egitto patrimonio universale dell’umanità.

A cinquant’anni dall’eccezionale impresa ingegneristico-archeologica di salvataggio dello straordinario sito archeologico egizio, Paola Cattaneo ci racconta i protagonisti e documenta le diverse spettacolari fasi dei lavori e le tecnologie messe in atto. L’intera operazione, condotta con ingegno, professionalità e passione, ha unito il mondo nella salvaguardia di un bene culturale comune, con un importante coinvolgimento tecnico del Veneto.
La sede dell’incontro, a Padova, è in via di definizione. Verrà comunicata su newsletter e pagina facebook del Collegio Ingegneri Padova