E’ ATTIVA DA FINE LUGLIO LA NUOVA PIATTAFORMA ANPA DEDICATA AI PROFESSIONISTI ANTINCENDIO

Si ricorda che la proroga motivata dall’emergenza COVID, per adempiere all’aggiornamento obbligatorio per il mantenimento dell’abilitazione quale Professionista Antincendio è terminata il 29 giugno u.s.

Vi invitiamo pertanto a visitare la sezione CONSULTA L’ALBO presente nella nuova piattaforma ANPA dedicata ai professionisti antincendio e verificare lo stato dell’abilitazione. Se inserendo il proprio nominativo la ricerca non da risultati significa che il percorso di aggiornamento obbligatorio non è stato completato e per tanto l’abilitazione è stata sospesa o è in fase di pre-sospensione.
Segnaliamo inoltre che da qualche settimana nel sito MYING, entrando nella propria area riservata, è possibile accedere alla sezione PROFESSIONISTI ANTINCENDIO dove consultare la propria scheda e verificare eventuali partecipazioni non registrate, da comunicare tempestivamente all’indirizzo ordine@pd.ordineingegneri.it con allegati i relativi attestati di frequenza.

Qualora i dati presenti nella sezione dedicata alle ore di aggiornamento prevenzione incendi, nella piattaforma MYING, fossero corretti e il monte ore per il quinquennio di riferimento non sia stato raggiunto, Vi invitiamo a individuare i corsi necessari per adempiere all’obbligo di aggiornamento per regolarizzare la posizione ed evitare di incorrere nella sospensione richiesta dalla normativa.