Si terrà il prossimo 29 ottobre, presso l’Auditorium Innovation Center di Fondazione CR Firenze, Lungarno Soderini n. 21, la seconda tappa della Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza, che fa seguito alla prima tappa tenutasi a Salerno lo scorso 20 giugno.

Il secondo appuntamento – organizzato dal Gruppo di Lavoro Sicurezza, coordinato dalla Consigliera Tiziana Petrillo, e in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze, sarà dedicato alla sicurezza sul lavoro negli  ambienti confinati e nelle grandi opere.
Il convegno offrirà una panoramica sulla normativa più recente, tra cui la UNI 11958:24 e l’accordo Stato-Regioni sulla formazione, presentando inoltre casi pratici di gestione della sicurezza in cantieri e realtà produttive toscane. La Giornata rappresenta un’occasione importante di confronto tra ingegneri, esperti, istituzioni e aziende, mirata a promuovere e diffondere buone pratiche, aggiornamenti normativi e soluzioni innovative in ambito di sicurezza sul lavoro, tema da sempre centrale per la nostra categoria, toccando nello specifico le tematiche dei cantieri di grandi opere e spazi confinati.

E’ possibile partecipare all’evento anche da remoto registrandosi al seguente link Formazione CNI – Fondazione CNI

PROGRAMMA