Si terrà martedì 24 e mercoledì 25 ottobre p.v.  in modalità FAD, il Convegno “LA SPERIMENTAZIONE DELLE LINEE GUIDA PER I PONTI ESISTENTI” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli.

L’attenzione, in questo convegno, è concentrata soprattutto su alcuni aspetti di ingegneria strutturale, su cui, per motivi diversi, si sono maggiormente concentrati gli sforzi delle unità di ricerca nella prima fase e su cui cominciano a essere disponibili risultati interessanti per la discussione, senza pretesa di esaustività degli argomenti trattati rispetto alle finalità complessive delle linee guida.

Per conseguire le finalità del convegno, si sono individuati i seguenti quattro temi principali, ciascuno oggetto di una sessione:
• L’applicazione delle linee guida per i ponti esistenti
• La valutazione della sicurezza dei ponti esistenti
• Il monitoraggio nella sicurezza delle infrastrutture
• Sistemi informativi digitali per la gestione delle infrastrutture

In ogni sessione, dopo una sintetica illustrazione delle attività di ReLUIS, effettuate e in corso, sullo specifico tema si svolgerà una tavola rotonda che coinvolgerà i soggetti interessati e tutte le parti attive sul progetto, dalle quali potranno trarsi utili indicazioni sia sulle problematiche applicative delle LLGG sia sul prosieguo delle attività della sperimentazione.

Evento aperto a tutti gli Ingegneri d’Italia – la partecipazione prevede il riconoscimento n.3 CFP per ogni sessione

L’iscrizione va effettuata sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli www.ordineingegnerinapoli.com nella sezione Formazione – Calendario Eventi o tramite i link sotto riportati

Numero massimo di partecipanti per ogni sessione: 1000

Per iscriversi andare ai seguenti link:

ISCRIZIONI ALLA  SESSIONE N. 1 del 24/10

ISCRIZIONI ALLA  SESSIONE N 2 del 24/10