Si terrà martedì 10 giugno p.v. alle ore 17 presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, il convegno “DA DOVE RICOMINCIA LA CITTÀ. NUOVE VISIONI E STRUMENTI PER IL FUTURO URBANIZZATO”, organizzato da ANCE Padova con il Patrocinio del Comune di Padova.

L’iniziativa, primo evento celebrativo della ricorrenza degli 80 anni di ANCE Padova che ricorrono nel 2025, si propone come occasione di confronto sul futuro dei centri urbani e sulle possibili innovazioni di approcci, visioni e strumenti per ripensarli come luoghi più vivibili, resilienti ed inclusivi ed avrà quali relatori l’Architetto del paesaggio Andreas Kipar, il Professore di Urbanistica dello IUAV Prof. Francesco Musco e il Vice Presidente nazionale ANCE con delega a Edilizia e Territorio Ing. Stefano Betti.

Evento  organizzato per rispondere alle sfide del cambiamento climatico, della sostenibilità e di una abitabilità che metta al centro il benessere delle persone e la salvaguardia del territorio, le città sono chiamate ad una profonda trasformazione indotta dalla necessità di reinventare strategie, spazi e regole.

E’ richiesta conferma di partecipazione entro giovedì 5 giugno p.v. mediante il link Adesione Convegno 10 giugno 2025, riservandosi di chiudere le iscrizioni in anticipo al raggiungimento della capienza massima di 90 posti della sala.

Non è previsto il riconoscimento di CFP e sarà possibile inserirne la partecipazione nell’autocertificazione per i 15 CFP per l’attività informale svolta nel 2025

PROGRAMMA