Lunedì 8 maggio 2023 alle ore 14.30 in modalità streaming, si terrà il secondo incontro di presentazione del Progetto “ADDESTRIAMOCI”, organizzato dal Centro di Formazione STS in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Padova, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Padova e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova, che prevede la realizzazione di corsi di 4 ore di addestramento per imparare ad utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale Anticaduta e formare i Coordinatori della sicurezza assieme ai lavoratori dei cantieri.

Obiettivi degli incontri:

• Fornire i concetti di base per una corretta individuazione dei principali dispositivi oggi disponibili, con i casi in cui è preferibile la scelta di un dispositivo
  • Fornire istruzioni sul corretto utilizzo dei sistemi anticaduta nelle varie situazioni che possono verificarsi nei cantieri
  • Prevedere una fase addestrativa con il coinvolgimento di tutti i partecipanti

Per la partecipazione ai corsi viene rilasciato attestato valido per aggiornamento sicurezza (CSP/CSE, RSPP o Figure Aziendali)

La partecipazione agli incontri prevede il riconoscimento di CFP per Ingegneri, Architetti e Geometri

Per iscriversi all’incontro andare al link: Richiesta di iscrizione all’evento dell’ 8 maggio 2023 (google.com)

Link per il collegamento allo streaming https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-2uqDMsGd09ngaLVWBBbkh3wylEAZrP

LOCANDINA CORSO ADDESTRIAMOCI