L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha indetto una selezione pubblica per l’individuazione di un ingegnere da assumere con un rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno ed indeterminato da assegnare alla Direzione Tecnica – Area Progetti.
Gli verrà riconosciuto il trattamento economico normativo previsto dal CCNL dei lavoratori dei porti per un Funzionario Incaricato di 1° livello. La conferma in servizio è subordinata al superamento di un periodo di prova di sei mesi.

Il candidato prescelto si occuperà delle attività tecnico-amministrative di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per la realizzazione di opere infrastrutturali portuali e della manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, reti ferroviarie, banchine e fabbricati demaniali. Svolgerà inoltre funzione di supporto al Responsabile Unico del Procedimento nell’ambito dei procedimenti della Direzione Tecnica.

I candidati selezionati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana Età non inferiore ai 18 anni;

  • Idoneità fisica all’impiego;

  • Posizione regolare nei confronti del servizio di leva;

  • Godimento dei diritti civili e politici;

  • Non essere incorsi nella destituzione o licenziamento, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso la Pubblica Amministrazione;

  • Non aver riportato condanne penali (Non essere in godimento del trattamento di quiescenza;

  • Diploma di laurea / Laurea specialistica / Laurea magistrale tra quelle di seguito elencate:

     – Laurea del vecchio ordinamento (DL)
       Ingegneria civile

    – Laurea Specialistica (LS)
     28/S Ingegneria civile


     – Laurea Magistrale (LM)
    LM-23 Ingegneria civile
    LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi
    LM-26 Ingegneria della sicurezza

  • Esperienza lavorativa di almeno 5 anni nella progettazione, direzioni lavori o direzione di cantiere per opere infrastrutturali;
  • Patente di guida di tipo B.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.port.venice.it, alla sezione “Autorità di Sistema Portuale – Amministrazione Trasparente”, categoria “Bandi di concorso (link https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/avviso-di-selezione-pubblica-per-titoli-ed-esami-per-lassunzione-con-un-contratto-di-lavoro-subordinato-a-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-un-impiegato-di-1-livello-da-assegnare-alla-di/) o contattare i numeri 041-5334258-79-78.

Termine presentazione domande 22/04/2022.