L’INPS ha comunicato di aver indetto una procedura di mobilità mediante passaggio diretto nei ruoli dell’INPS di n. 134 unità di personale, dipendente delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, da almeno tre anni, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, inquadrato nell’Area dei Funzionari, famiglia professionale “Funzionario tecnico” o equiparata e che abbia conseguito una valutazione della performance pienamente favorevole.
La presente procedura è rivolta, in particolare, al personale di cui al comma 1, che abbia maturato esperienza professionale, presso l’Amministrazione di appartenenza, in attività tecnico-specialistiche afferenti al profilo di inquadramento, connesse alla gestione di patrimoni immobiliari.
I posti disponibili sono i seguenti:
STRUTTURA INPS POSTI DISPONIBILI
DIREZIONE REGIONALE ABRUZZO: 3
DIREZIONE REGIONALE BASILICATA: 3
DIREZIONE REGIONALE CAMPANIA: 6
DIREZIONE REGIONALE CALABRIA: 6
DIREZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA: 9
DIREZIONE REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA: 6
DIREZIONE REGIONALE LAZIO: 8
DIREZIONE REGIONALE LIGURIA: 6
DIREZIONE REGIONALE LOMBARDIA: 12
DIREZIONE REGIONALE MARCHE: 5
DIREZIONE REGIONALE MOLISE: 3
DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE (ANCHE PER LE FUNZIONI DI SUPPORTO ALLA DIREZIONE REGIONALE VALLE D’AOSTA: 8
DIREZIONE REGIONALE PUGLIA: 4
DIREZIONE REGIONALE SARDEGNA: 8
DIREZIONE REGIONALE SICILIA: 5
DIREZIONE REGIONALE TOSCANA: 8
DIREZIONE REGIONALE UMBRIA: 4
DIREZIONE REGIONALE VENETO: 7
DIREZIONE REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE: 3
COORDINAMENTO GENERALE TECNICO EDILIZIO PRESSO LA DIREZIONE GENERALE: 20
Totale 134 posti
La domanda di partecipazione alla selezione, corredata dalla documentazione di cui alle lettere c) e f) dell’articolo 2, comma 3, e dalle dichiarazioni di cui all’articolo 2, comma 3, lett. h) e i) e all’articolo 2, comma 6, del presente Avviso, dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il “Portale Unico del Reclutamento”, raggiungibile al link www.inpa.gov.it.
All’atto della registrazione sul portale, la persona interessata dovrà compilare il proprio curriculum vitae, completo di tutte le generalità ivi richieste, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000, indicando un indirizzo PEC dove intende ricevere comunicazioni relative alla procedura stessa, unitamente a un recapito telefonico.
Le/I candidate/i potranno presentare una sola domanda per una sola Struttura tra quelle espressamente indicate all’articolo 1, comma 2, del presente Avviso. In caso di invii plurimi della domanda di partecipazione, con indicazione di diverse Direzioni regionali e/o Coordinamento generale Tecnico-edilizio, verrà presa in considerazione la domanda inviata per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e private d’effetto.
La domanda può essere presentata a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul portale In PA.
La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro le ore 23:59 (ora italiana) del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nell’apposita sezione del Portale unico del reclutamento di cui all’art. 35-ter D.Lgs. n. 165/2001. Tale termine è perentorio e non verranno accettate per alcun motivo le domande inviate dopo detto termine ultimo.
La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla procedura è certificata e comprovata da apposita ricevuta scaricabile, al termine della procedura di invio, dal Portale «InPA» che, allo scadere del suddetto termine ultimo per la presentazione della domanda, non permette più l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio della domanda di partecipazione.

