Recall
Aggiornamento 14/9/2018

PADOVA 21-22 SETTEMBRE 2018      BIOARCHITETTURA    PASSATO-PRESENTE-FUTURO
Evento patrocinato dall’Ordine Ingegneri di Padova

PADOVA 24 SETTEMBRE 2018 Protezione del patrimonio culturale dal rischio indotto dal terremoto.I
Evento promosso dall’Università di Padova e dalla Guangzhou University (Cina), con il patrocinio del Comune di Padova, FOIV (Federazione Ordini Ingegneri del Veneto) e FOAV (Federazione Ordine Architetti del Veneto)
4 CFP

PADOVA 25 SETTEMBRE 2018 Protezione del patrimonio culturale dal rischio indotto dal terremoto.II
6 CFP

MOGLIANO VENETO (TV) VILLA BRAIDA – 26-28 SETTEMBRE 2018 – TREVISO FORENSIC 2018
L’evento, organizzato dall’Associazione dell’Ordine degli Ingegneri di Treviso, è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dal Consiglio Nazionale Forense (CNF), dall’Università di Padova, dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dall’Università di Huddersfield (UK) ed da altri enti di rilievo. La 1° Edizione, tenutasi nel Settembre del 2016, ha visto la partecipazione di oltre 600 professionisti.
L’evento, giunto alla sua 2° Edizione, vuole essere un momento di incontro e discussione tecnica per i diversi soggetti (tecnici, avvocati, magistrati, etc.) che operano nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, informatica, gestionale, industriale, antincendio e della sicurezza applicati al contesto forense. Il programma del TVF 2018 si svilupperà in tre giornate con oltre 90 presentazioni.  Il programma giornaliero risulta continuamente aggiornato sul sito dell’evento ( www.trevisoforensic.it ).

PADOVA 28 SETTEMBRE 2018 TERREMOTO E CAOS
L’evento, gratuito ma con iscrizione obbligatoria,  si tiene presso la sede dell’Ordine Ingegneri Padova
4 CFP
Relatore: Ing. Massimo Mariani, Consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delega alla Cultura, alla Geotecnica e ai Rischi Idrogeologici

PADOVA 29 SETTEMBRE 2018 LA MESSA IN SICUREZZA DEI MANUFATTI EDILIZI
4 CFP

SELVAZZANO DENTRO (PD) 25 OTTOBRE 2018  ‘CREDITO D’IMPOSTA R&S e IPERAMMORTAMENTO’. NOVITA’ NORMATIVE E PROCEDURALI
Incontro di approfondimento sulle novità introdotte dal D.L.  12/7/2018, n. 87 convertito in Legge n. 96 del 9/8/2018 che si occupa anche delle agevolazioni indicate in oggetto.
L’incontro avrà luogo il prossimo 25 ottobre 2018 dalle ore 15,00 alle 17,30 presso Sala Petrarca – Club House Golf della Montecchia – Selvazzano (PD).
Gli interventi saranno tenuti da professionisti esperti della materia che affronteranno il tema con particolare attenzione alle problematiche relative alla rendicontazione.
Il programma dettagliato e le indicazioni operative per l’iscrizione all’evento saranno fornite appena possibile dalla segreteria organizzativa. Saranno pertanto indicate nel prossimo numero di Ingegneri Padova Notizie.