Segnaliamo gli incontri on line in tema di Mafie e Coronavirus, organizzati dalla Regione Veneto in collaborazione con l’associazione “Avviso Pubblico” per rileggere le dinamiche corruttive e criminali alla luce delle evoluzioni degli ultimi anni con particolare attenzione ai fenomeni emergenti connessi alla crisi sanitaria, economica e sociale da Covid-19.

La formazione servirà a offrire strumenti interpretativi e di azione concreta nella logica della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione, anche avvalendosi di buone prassi amministrative già sperimentate; a restituire la “possibilità di azione” alla comunità locale ed in particolare agli uomini ed alle donne che operano nelle Amministrazioni pubbliche e nella Polizia Locale.

Il percorso, che è iniziato con un primo incontro il 24 settembre, prevede sette incontri formativi on line indirizzati a un pubblico misto – polizia locale, rappresentanti degli enti locali, categorie economico professionali e stakeholder delle province venete, sette incontri esclusivamente rivolti al personale delle Polizie locali e un incontro on line che coinvolgerà esclusivamente il personale degli Enti Locali della Regione Veneto destinato ad approfondire il tema dei Beni Confiscati alla criminalità organizzata.
Prossimo incontro martedì 19 ottobre 2021


Tutti i seminari sono gratuiti
. I seminari aperti, pur avendo un focus territoriale, sono rivolti a partecipanti da tutte le province venete.

ISCRIZIONI: l’iscrizione è obbligatoria per ogni giornata formativa. È possibile iscriversi fino alle ore 13 del giorno precedente la data di realizzazione del seminario inviando una email a organizzazione@avvisopubblico.it

Programma formativo completo Avviso Pubblico – Regione del Veneto
Flyer 24 settembre 2021 programma incontri rivolti ad Amministratori_Funzionari e Stakeholder territoriali
Flyer 29 settembre 2021_programma incontri rivolti alla Polizia Locale del Veneto