Il Comune di Villafranca Padovana ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto a Tempo indeterminato e a tempo pieno dell’area degli istruttori con il profilo Professionale di “istruttore tecnico”.
Descrizione attività:
Lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche, e che sono chiamati a valutare nel merito i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative nonché a rispondere dei risultati nel proprio contesto di lavoro.
Per partecipare è necessario essere in possesso del seguente titolo di studio:
▪️Diploma di geometra (vecchio ordinamento)
▪️Diploma di Istruzione tecnica – settore Costruzioni, Ambiente e Territorio (nuovo ordinamento)
È ammessa la partecipazione anche in assenza dei suddetti diplomi qualora il candidato sia in possesso di un titolo di studio superiore considerato assorbente, ovvero:
▪️classe di laurea DM 509/99 04, 07 e 08, 3S, 4S, 28/S, 61/S, 54/S, 61/S
▪️classi di laurea DM 270/04 L-17, L-23, L- 21 e L-07, LM-04, LM-23, LM-24, LM- 26, LM -48, LM-53
▪️e diplomi di laurea in Architettura, Ingegneria Civile; Ingegneria dei materiali, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, pianificazione territoriale e urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienza dei materiali, urbanistica, ingegneria per l’ambiente e il territorio.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente. A tal fine nella domanda di ammissione al concorso deve essere allegata, a pena di esclusione, certificazione di equiparazione del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalle competenti autorità.
Il presente Bando è pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune, sul sito istituzionale del Comune “Bandi di concorso” all’indirizzo https://www.comune.villafranca.pd.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” e sul Portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
I candidati dovranno far pervenire la domanda unicamente in via telematica tramite il Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica “inPA” raggiungibile al link https://www.inpa.gov.it entro e non oltre le ore 23,59 di giovedì 19/02/2026. I candidati interessati a partecipare alla presente procedura concorsuale inviano la propria candidatura, previa registrazione al Portale Unico del Reclutamento.
E’ previsto il pagamento della tassa di concorso di € 10,00 (diconsi euro dieci/00) che deve essere versata con le seguenti modalità:
• attraverso il sistema dei pagamenti elettronici “PagoPA” collegandosi alla home page del sito del Comune www.comune.villafranca.pd.it, cliccando sull’icona “PagoPA pagamenti a favore delle PA”.
• oppure direttamente al link: https://pagopa.accatre.it/villafrancapadovana#/sportello-cittadini
Si fa presente che nel pagamento dovrà essere indicata la seguente causale di versamento: “Pagamento della tassa di Concorso Pubblico per n. 1 posti di Istruttore tecnico – Area degli Istruttori”. Si dovrà seguire la procedura guidata per l’emissione del PagoPA, procedere poi al pagamento e generare la ricevuta di pagamento in pdf che dovrà essere allegata alla domanda.
Il presente bando di concorso è pubblicato integralmente sul Portale Unico del Reclutamento https://www.inpa.gov.it, all’Albo Pretorio del Comune di Villafranca Padovana, sul sito https://www.comune.villafranca.pd.it nella sezione “ Amministrazione trasparente” sottosezione “Bandi di concorso”.

