Il Comune di Albignasego, dovendo procedere alla nomina di un membro esterno della Commissione Edilizia Comunale, in possesso di laurea in architettura o ingegneria e di comprovata esperienza tecnica in materia di urbanistica e architettura conseguita nell’esercizio della libera professione e/o funzioni svolte presso Enti o Aziende Pubbliche o Private, ha attivato il procedimento per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte dei professionisti iscritti nei rispettivi Albi professionali

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
I candidati a membro della Commissione Edilizia Comunale dovranno essere in possesso alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione dei seguenti requisiti:
• Essere in possesso di laurea in architettura o ingegneria e risultare iscritti ai rispettivi ordini professionali ovvero abilitati all’esercizio della professione, nonché essere in possesso di comprovata esperienza tecnica in materia di urbanistica e architettura conseguita nell’esercizio della libera professione e/o funzioni svolte presso Enti o Aziende Pubbliche o Private. In particolare il candidato dovrà possedere i requisiti per valutare le caratteristiche architettoniche ed estetiche degli edifici secondo i parametri stabiliti secondo comma dell’articolo 11;
• Essere cittadini italiani
• Non aver riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti
• Non essere dipendente del Comune di Albignasego;
• Non ricoprire cariche elettive nel Comune di Albignasego;
• Non essere rappresentanti di organi o istituzioni non comunali ai quali, per legge, sia demandato un parere specifico e autonomo sull’oggetto da esaminare;
• Non essere in rapporto di parentela o affinità fino al terzo grado con Sindaco o Assessori;
• Non avere in corso né assumere incarichi di progettazione e/o consulenza da parte di committenti privati che debbano essere sottoposti al parere della Commissione Edilizia Comunale per l’intera durata dell’incarico

 

Chiunque sia in possesso dei requisiti di cui sopra, può presentare istanza al Comune di Albignasego, Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10/03/2023, con una delle seguenti modalità:
– Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net . Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL MEMBRO ESTERNO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE”;
– raccomandata AR al seguente indirizzo: Comune di Albignasego, Ufficio Protocollo, via Milano, 7 – 35020 Albignasego (PD) sul plico dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL MEMBRO ESTERNO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE”;
– consegna a mano al seguente indirizzo: Comune di Albignasego, Ufficio Protocollo, via Milano, 7 – 35020 Albignasego (PD) sul plico dovrà essere riportata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL MEMBRO ESTERNO DELLA COMMISSIONE EDILIZIA COMUNALE”, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; Martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Si avvisa che non fa fede la data del timbro postale, pertanto le domande pervenute oltre la data di scadenza non saranno considerate. Ciascun candidato si assume ogni responsabilità connessa alla trasmissione della propria richiesta di partecipazione. La domanda, così come il curriculum dovranno essere sottoscritte dal candidato.

 

REDAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda redatta su carta libera in conformità al modello allegato dovrà essere completa delle generalità del richiedente con l’indicazione della residenza ed esatto recapito al quale si intende ricevere le comunicazioni inerenti il presente avviso. La stessa dovrà essere corredata da:
– copia di documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, iscrizione all’albo professionale, eventuali titoli di servizio e ruolo ricoperto presso Pubbliche Amministrazioni e di tutte le informazioni che consentono di vagliarne adeguatamente la competenza in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia;
– dichiarazione, resa nelle forme previste dagli artt. 38 e 46 del D.P.R. 28.2.2000 n. 445, sottoscritta dal candidato, di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure dì prevenzione; di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’albo professionale;
– autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.13 del D. Lgs. 196/2003.
Ogni eventuale variazione di indirizzo dovrà essere comunicata all’Amministrazione Comunale mediante PEC. Non saranno esaminate le domande in cui non siano indicate le generalità del richiedente o quelle in cui sia mancante la firma in calce alla domanda o al curriculum.