L’Amministrazione Comunale di CARMIGNANO DI BRENTA ha indetto un avviso di selezione pubblica per individuazione e conferimento incarico professionale esterno di componenti esperti in elettrotecnica ed in acustica per procedere al rinnovo della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per il triennio 2023 – 2025. 

L’attività richiesta al professionista dovrà essere prestata presso il Comune di Carmignano di Brenta (PD) con l’osservanza delle date e dell’orario di convocazione della Commissione e in coordinamento con la struttura organizzativa dell’Ente. Pertanto i candidati dovranno garantire la disponibilità per i giorni in cui saranno programmate le sedute della C.C.V.L.P.S..
Tale attività consiste nel partecipare quale componente esperto in elettrotecnica o in acustica con specifica conoscenza della normativa in materia di locali di Pubblico Spettacolo ed intrattenimento nonché di sicurezza per le attrazioni dello spettacolo viaggiante, alle sedute che saranno convocate secondo le necessità al fine di verificare la solidità e la sicurezza dei luoghi di pubblico trattenimento e spettacolo ai sensi del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 773/1931.

REQUISITI

I candidati devono essere esperti rispettivamente in materia di elettrotecnica e di acustica e dovranno far pervenire il proprio curriculum attestante la competenza in materia.
In particolare i candidati devono possedere:
• per l’esperto in elettrotecnica:
– possesso del diploma di Laurea (vecchio ordinamento), specialistica (3+2), breve (3) in ingegneria elettrotecnica o titolo equipollente, oppure possesso del Diploma di scuola media superiore in materia elettrotecnica;
– abilitazione alla professione ed iscrizione al relativo albo professionale;
• per l’esperto in acustica:
– iscrizione all’elenco regionale/nazionale dei tecnici competenti in acustica (art. 2 della Legge n. 447/95 e art. 20,21,22,23,24,25 del D. Lgs n. 42 del 2007);
– avere in dotazione un fonometro completo di preamplificatore e microfono idoneo ai collaudi acustici, regolarmente omologato e revisionato.

 

La domanda, redatta secondo il presente modello, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 12.30 del 27 marzo 2023 all’indirizzo PEC carmignanodibrenta.pd@cert.ipveneto.net

Alla domanda, che dovrà essere firmata digitalmente dal dichiarante, devono essere allegati:
• curriculum vitae, datato e firmato digitalmente dall’interessato, che contenga espressamente:
– il titolo di studio posseduto, voto;
– i dati di iscrizione al relativo Ordine/Collegio Professionale/Elenco Tecnici acustica;
– informazioni ed indicazioni inerenti l’attività professionale di studio e di lavoro del candidato, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, le collaborazioni, le pubblicazioni ed ogni altro riferimento che il candidato ritenga di presentare nel proprio interesse, che  consentano di valutare adeguatamente la specifica competenza e capacità allo svolgimento dell’incarico ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi regionali ecc…); eventuale esperienza maturata nell’ambito di Commissioni Comunali (o Provinciali) di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
• fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Al curriculum vitae potrà essere allegata documentazione attestante i titoli culturali e professionali posseduti.
È fatta salva la facoltà di invitare i candidati a fornire i chiarimenti e documenti integrativi.
L’incarico potrà essere conferito anche in presenza di una sola candidatura ritenuta idonea al fine di garantire la nomina dei componenti la Commissione.

 

Modulo domanda partecipazione