Il CNI ha comunicato con Circolare n. 371 del 27/01/2026, che il 12 febbraio p.v. presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, si terrà la 1ª GIORNATA NAZIONALE dell’Ingegneria Forense organizzata dal Gruppo di Lavoro Ingegneria Forense del CNI coordinato dal Vicepresidente Vicario Ing. Carla Cappiello presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma.
La giornata, che vedrà la partecipazione di ministri, magistrati, avvocati e rappresentanti istituzionali, si propone di approfondire diverse tematiche: l’introduzione dei Collegi Consultivi Tecnici negli appalti secondo il nuovo Codice dei Contratti, le sfide della digital forensics e della cybersecurity nei procedimenti e nella gestione dei sistemi infrastrutturali, le procedure di nomina e operatività dei consulenti tecnici d’ufficio, e la questione delle tariffe giudiziarie, rimaste sostanzialmente invariate dal 2002 nonostante la crescente complessità degli incarichi.
La partecipazione è prevista da remoto registrandosi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/5457492387826300512

