Si terrà giovedì 20 novembre p.v. alle ore 9.00 presso la Sala convegni dell’Ordine degli Ingegneri di Trento il Seminario “LE FUNZIONI DEL CTU:
DALLE COMPETENZE ALLE ATTITUDINI”.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO
L’accresciuta importanza delle funzioni del consulente, a cui si è assistito nel tempo, richiede conoscenze e sensibilità particolari in ordine al particolare ruolo. Il seminario svolge una articolata analisi delle funzioni e dei profili della consulenza, delle attività, dei cenni storici sulla figura dell’ausiliario concentrandosi poi sulle competenze e sulle attitudini indispensabili per svolgere correttamente e compiutamente l’incarico. In particolare il corso offre un esame assolutamente innovativo delle attitudini richieste al CTU nelle cinque sfere. Si esamineranno anche le maggiori criticità oggi presenti in questo particolare ambito professionale.
▪️Aspetti introduttivi
▪️Funzioni della CTU
▪️Analisi normativa
▪️Caratteristiche della consulenza
▪️Ruolo e i due profili del consulente
▪️Attività del CTU
▪️Cenni storici
▪️Criticità attuali
▪️Obblighi e doveri del CTU
▪️Accettazione e giuramento
▪️Astensione dall’incarico – le clausole
▪️Adempiere all’incarico
▪️Le competenze del CTU
▪️L’incarico del CTU
▪️Le attitudini del CTU

 

In presenza saranno rilasciati 4 CFP come “SEMINARIO”

E’ possibile partecipare sia in presenza che da remoto. Da remoto i CFP verranno riconosciuti solo agli iscritti all’Ordine di Trento. Per gli iscritti agli altri Ordini territoriali sarà possibile inserire la partecipazione nell’autocertificazione per i 15CFP legati all’attività informale svolta nel 2025.

Il seminario ha un costo di: € 40,00 + iva (€ 48.80)

Per iscriversi in presenza

Per iscriversi da remoto

LOCANDINA