Il Comune di Asolo ha comunicato a che a partire dal 06 ottobre 2025 il Comune di Asolo attiverà, per i procedimenti di edilizia residenziale, lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) presso il Portale delle Camere di Commercio, in attuazione di quanto deliberato dalla Giunta Comunale.
A partire da tale data, le pratiche di edilizia residenziale (istanza di permesso di costruire, segnalazione certificata di inizio attività – SCIA, SCIA alternativa al permesso di costruire, comunicazione di inizio lavori asseverata – CILA, segnalazione certificata di agibilità, autorizzazione paesaggistica, comunicazioni di inizio e fine lavori…) dovranno essere presentate esclusivamente al SUE attraverso il Portale www.impresaiunungiorno.gov.it.
Le pratiche presentate dopo il 06/10/2025 in modalità non telematica, via pec e con ogni altro mezzo difforme dal Portale saranno dichiarate irricevibili ai sensi della legge 241/1990, art. 2.
Le pratiche i cui procedimenti sono stati avviati prima del 06/10/2025 saranno gestite, ove siano necessarie integrazioni istruttorie, in modalità tradizionale.
Sono esclusi dal SUE i procedimenti di accesso agli atti (la cui domanda deve essere inoltrata attraverso l’apposito servizio sul sito del Comune) e di richiesta del certificato di destinazione urbanistica (la cui domanda deve essere inviata via pec).

