Aggiornamento 01/04/2025
Per il pagamento delle quote di iscrizione anno 2025 è possibile accedere alla propria AREA PERSONALE ISCRITTI – sezione albo – pagamenti quote.
Se si accede per la prima volta all’AREA PERSONALE ISCRITTI, è necessario ottenere una prima password tramite il link Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova – Area Personale Iscritti, utilizzando la stessa email fornita all’Ordine o inserendo il codice fiscale.
Cliccando su recupera, arriverà una mail con un link che permette il completamento della procedura di registrazione.
Le tipologie di quote sono riportate nella sezione iscrizioni e modulistica.
L’accesso alla pagina personale è possibile, oltre che con le proprie credenziali, anche con SPID/CIE tramite l’apposito link “Accedi con SPID/CIE”.
Le varie modalità di pagamento sono elencate nel paragrafo sotto riportato Indicazioni procedura pagamento quote tramite PAGOPA.
N.B.: Le quote di iscrizione relative all’anno 2025 vanno versate entro il 31/05/2025. A partire dal 1° settembre 2025 verrà applicata la maggiorazione di € 30,00 come deliberato con Seduta del 25/11/2024
Indicazioni procedura pagamento quote tramite PAGOPA
Una volta completata la procedura di registrazione, dall’Area personale, sezione Albo – pagamenti quote, una volta confermati i propri dati, è possibile scaricare l’avviso di pagamento Pagopa cliccando su paga più tardi e procedere con il pagamento secondo le modalità riportate nell’avviso stesso, oppure cliccando su paga on line è possibile pagare con carta di credito, con conto corrente tramite Scrigno Internet Banking di Banca Popolare di Sondrio, Intesanpaolo, MyBank, Postepay, iconto, con altri metodi di pagamento quali Postepay, Satispay, Paypal, BancomatPay (una volta effettuato il pagamento il sistema invierà al proprio indirizzo mail copia della ricevuta)
Per chi scarica l’avviso è possibile pagare:
– presso le ricevitorie, le tabaccherie con sistema Lottomatica (modalità semplice e rapida): viene utilizzato il QR Code presente nell’avviso. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino attestante l’avvenuto pagamento
– in banca o tramite home banking se la propria banca ha aderito al sistema di pagamento PagoPA (con questa modalità si sono riscontrate da parte degli iscritti alcune difficoltà).
Si ricorda pertanto l’utilizzo della modalità CBILL con cui vengono richiesti i seguenti dati (presenti nell’avviso di pagamento):
il codice interbancario che è: 85K74
il codice avviso presente nel bollettino di pagamento a fianco del codice QR code
il codice fiscale ente creditore 80015440284