La Camera Arbitrale di Venezia ha organizzato:

1) Una procedura per la selezione di n. 2 MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI SENZA ESPERIENZA da inserire nel proprio Elenco, tenuto ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010 n. 28 e del D.M. 18 ottobre 2010 n. 180.

✅REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno accedere alla selezione coloro che dimostreranno di essere in possesso dei seguenti requisiti, da essi autocertificati tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (D.P.R. 445/2000) resa sotto la propria responsabilità, secondo il modello di domanda di cui all’allegato 1, e precisamente:

1) appartenenza ad un Ordine professionale di Venezia / Padova / Treviso / Rovigo / Pordenone;
2) superamento con esito positivo di un percorso formativo minimo di 50 ore tenuto presso un Ente di formazione abilitato a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, iscritto nell’apposito elenco presso il Ministero della Giustizia (art. 17, D.M. n. 180/2010).
3) possesso dei seguenti requisiti di onorabilità:
a. non avere riportato condanne definitive per delitti non colposi o a pena detentiva non sospesa;
b. non essere incorso nell’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
c. non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;
d. non avere riportato sanzioni disciplinari
4) nessuna precedente iscrizione ad un Organismo di mediazione.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda. Non verranno accettate iscrizioni di candidati con percorsi formativi ancora in corso.
Alla procedura di selezione sarà ammesso un numero massimo di 10 partecipanti, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa a mezzo pec all’indirizzo cameraarbitrale@pec.cameraarbitralevenezia.it entro le ore 18.00 del giorno 05.11.2022.

DETTAGLI e MODULO PARTECIPAZIONE SELEZIONE BandoMediatori_SenzaEsperienza

***

2) Una procedura per la selezione di n. 10 MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI CON ESPERIENZA da inserire nel proprio Elenco, tenuto ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010 n. 28 e del D.M. 18 ottobre 2010 n. 180.

✅REQUISITI DI AMMISSIONE
Potranno accedere alla selezione coloro che dimostreranno di essere in possesso dei seguenti requisiti, da essi autocertificati tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (D.P.R. 445/2000) resa sotto la propria responsabilità, secondo il modello di domanda di cui all’allegato 1, e precisamente:

1) appartenenza ad un Ordine professionale di Venezia / Padova / Treviso / Rovigo / Pordenone;
2) superamento con esito positivo di un percorso formativo minimo di 50 ore tenuto presso un Ente di formazione abilitato a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, iscritto nell’apposito elenco presso il Ministero della Giustizia (art. 17, D.M. n. 180/2010);
3) possesso dei seguenti requisiti di onorabilità:
a. non avere riportato condanne definitive per delitti non colposi o a pena detentiva non sospesa;
b. non essere incorso nell’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
c. non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;
d. non avere riportato sanzioni disciplinari.
4) iscrizione ad un massimo di due Organismi di mediazione;
5) essere in regola con la formazione obbligatoria biennale per coloro che risultino attualmente iscritti nel Registro dei mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia
(corsi di aggiornamento / tirocini per i non avvocati).

Alla procedura di selezione sarà ammesso un numero massimo di 50 partecipanti, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno indicare le sedi per le quali si rendono disponibili ad operare, scegliendo tra i seguenti gruppi:
● Venezia, Mestre e Noale;
● Jesolo, San Donà di Piave e Portogruaro;
● Chioggia e Rovigo.
L’indicazione delle sedi presso cui si è disponibili ad operare costituisce condizione vincolante per la partecipazione al bando e per l’eventuale successivo affidamento degli incarichi per coloro che saranno iscritti nell’elenco dei mediatori, il tutto come meglio precisato ed indicato di seguito.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa a mezzo pec all’indirizzo cameraarbitrale@pec.cameraarbitralevenezia.it entro le ore 18.00 del giorno 05.11.2022.

DETTAGLI E MODULO PARTECIPAZIONE SELEZIONE BandoMediatoriConEsperienza