Il CNI ha comunicato con Circolare n. 380 del 19/02/2026 che parteciperà alla manifestazione “KEY – The Energy Transition 2026” che si terrà presso la Fiera di Rimini nelle giornate del 4,5 e 6 marzo 2026 in collaborazione con Rinnovabili Media Company, testata giornalistica indipendente nel settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica.

L’iniziativa, promossa su proposta del Consigliere nazionale delegato, Ing. Alberto Romagnoli, si svolge in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini e prevede la partecipazione del CNI in qualità di partner scientifico e istituzionale alle attività del Rinnovabili Media HUB, spazio dedicato all’approfondimento tecnico e al confronto sui principali temi della transizione energetica.

Nell’ambito dell’evento, il CNI contribuirà ai Panel e ai momenti di dibattito con i propri rappresentanti e verranno riconosciuti crediti formativi professionali esclusivamente agli Ingegneri che parteciperanno in presenza.

Il programma del Rinnovabili Media HUB prevede, in particolare, una serie di workshop e Panel di interesse per la categoria, articolati nelle seguenti giornate tematiche:

• Mercoledì 4 marzo 2026 – Focus Building & Efficienza Energetica
• Giovedì 5 marzo 2026 – Focus Energia e Reti
• Venerdì 6 marzo 2026 – Focus La sfida energetica nelle città

È possibile iscriversi ai diversi Panel accedendo e compilando il form al seguente link: https://forms.office.com/e/gue4mViRev

A seguito dell’iscrizione verrà inviato alla e-mail di registrazione il biglietto omaggio per l’accesso alla fiera e ai Panel di formazione.

PROGRAMMA COMPLETO DELLE GIORNATE